Allevamento American Bully a Gropello Cairoli: Tanabulldog, il tuo allevamento di fiducia

L’American Bully, dal nome stesso, è un cane tutto americano. Appartiene alla categoria dei cani di tipo Pinscher, Schnauzer, Molossoidi e cani Bovari Svizzeri. Si tratta di un cane dalla storia relativamente recente, in quanto la prima apparizione avvenne solo nel 1990 in Virginia, California e Los Angeles.

Nato dall’incrocio tra l’American Pit Bull Terrier e l’American Staffordshire Terrier, l’obiettivo dei selezionatori era proprio quello di creare un nuovo cane da compagnia e da guardia, che unisse la forza alla gentilezza. Inizialmente venne utilizzato anche per la cattura di maiali e bovini selvatici, per la guida del bestiame e durante le operazioni di caccia. Oggi è diffuso in tutta Europa e in Asia. 

L’aspetto fisico dell’American Bully

È un cane non riconosciuto nè dall’ENCI nè dall’ente FCI. Al contrario è ammesso dalle associazioni ABKC, UCA, EBKC, DRA, UKC e BBC. quindi, descrivere le caratteristiche fisiche di una razza non riconosciuta è molto indicativo. In linea di massima possiamo dire che il maschio raggiunge un’altezza tra 46 e 53 cm, mentre la f 43 e 51 cm, quindi è di media statura.

Allevamento American Bully a Gropello Cairoli

Tanabulldog è un allevamento di American Bully a Gropello Cairoli nato nel 2002, quando i proprietari hanno deciso di trasformare la loro passione e il loro amore per gli amici a quattro zampe in un vero e proprio lavoro quotidiano.

Nell’Allevamento American Bully a Gropello Cairoli troverete dei cani con le più prestigiose linee di sangue, e che sono caratterizzati dalla splendida bellezza che contraddistingue questa fantastica razza. I cani sono molto affettuosi, docili e che amano giocare sia con i grandi sia con i più piccini. Hanno bisogno di molto movimento, essendo dei cani pieni di vitalità e di energia ed essendo dotati di una muscolatura forte e possente.

Se cerchi un cane che sia di compagnia e, nel contempo, da guardiania, rivolgiti con fiducia a Tanabulldog, Allevamento American Bully a Gropello Cairoli.