Ascensori a Milano: l’attività di manutenzione ed installazione

La manutenzione ascensori ordinaria, obbligatoria per legge, ha come scopo il mantenimento in efficienza della macchina ascensore. La riparazione o sostituzione dei componenti viene limitata, salvo adeguamenti di legge o improvvisi cedimenti, ai soli componenti di usura dell’impianto, riducendo così l’incidenza di futuri interventi di natura straordinaria, e dei costi conseguenti.  E’ ormai evidente e chiaro a tutti che la manutenzione ascensori va effettuata con grande cura perché rappresenta un fattore di particolare importanza per la durata della vita dell’impianto elevatore. La norma di riferimento è l’articolo 15 del DPR 162/99 che stabilisce l’obbligo per il proprietario di un ascensore di affidare la manutenzione e installazione ascensori milano a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata.

Al di là dei riferimenti di legge, l’attività di manutenzione ascensori risponde a un obiettivo primario. La ditta offre un servizio di manutenzione ascensori qualificata.  La manutenzione ascensori deve essere eseguita da un tecnico manutentore dotato di “patentino/certificato” da esibire a chiunque ne faccia richiesta. Il motivo? Se l’ascensore dovesse recare danni a terzi, il risarcimento potrebbe essere richiesto in base alle rispettive responsabilità, all’amministratore condominiale come a tutti i condomini. Durante le verifiche dei tecnici chiamati a eseguire la manutenzione ascensori con frequenza periodica durante l’anno, è possibile che gli esperti segnalino la necessità di modernizzare l’impianto.

Il contratto copre la manutenzione periodica necessaria e riguarda ogni impianto di elevazione verticale, sia civile che industriale. Vengono proposti contratti personalizzati per i servizi di riparazione e manutenzione in base agli obblighi stabiliti dalle disposizioni di legge. L’azienda grazie al suo background è stata in grado di instaurare un rapporto di fiducia durevole nel tempo. L’obiettivo principale è quello della totale soddisfazione del cliente, ottenuta con prodotti di qualità e cura dei dettagli, offrendo servizi personalizzati e realizzazione sulla base delle diverse esigenze della clientela.