Come organizzare le migliori crociere in barca a vela nelle isole greche

Cruise Lines International Association (CLIA) riconosce che l’interesse crescente nei viaggi sta diminuendo. Cioè i viaggiatori stanno scoprendo le gioie della scelta di navi da crociera con capacità di ospiti inferiori.

“Il settore delle piccole navi è una parte vitale e in costante evoluzione dell’intero settore crocieristico che eccelle nel creare esperienze di viaggio senza eguali, rendendolo più popolare che mai”, ha dichiarato Cindy D’Aoust, presidente e CEO di CLIA, in un comunicato stampa. “La piccola nave da crociera consente una crociera unica e intima come nessun’altra”.

Le piccole navi possono girare il mondo

CLIA inizia sottolineando che le piccole navi sono in grado di coprire a livello globale, spesso navigando più lontano in aree più strette che sono vietate alle navi più grandi. Le crociere fluviali possono, naturalmente, andare verso l’interno e le crociere di spedizione possono dirigersi verso destinazioni remote.

In molti modi, le piccole navi possono fungere da programmi pilota per testare le acque di nuove destinazioni che potrebbero diventare ampiamente disponibili in tempo per l’industria, a condizione che le navi siano dimensionate in modo appropriato per navigare lì.

La piccola nave da crociera è accessibile per una varietà di budget

Le navi di dimensioni intime tendono ad essere nelle categorie più lussuose, ma ci sono diversi esempi di navi da crociera accessibili per più budget. Ci sono alternative meno costose che gli agenti di viaggio possono indicare agli ospiti.

Le piccole navi offrono esperienze uniche a bordo e a terra

Nonostante i limiti di dimensioni, un servizio dedicato e attività speciali possono essere eccezionali a bordo con più opportunità a terra rispetto alle navi più grandi. Inoltre, alcuni degli incontri naturalistici più ravvicinati e personali che si possono avere sono disponibili solo grazie alle crociere di spedizione che possono richiedere del tempo per fermarsi quando gli animali sono nelle vicinanze per la visione. Le escursioni si limitano anche a conteggi di partecipanti più piccoli per una maggiore intimità con la natura una volta a terra.

La piccola nave da crociera è flessibile per ogni viaggiatore

La personalizzazione è un elemento chiave della piccola nave da crociera. Alcuni dei momenti più introspettivi possono essere vissuti molto più facilmente su una nave fluviale o su una nave da trasporto più tranquilla di un colosso più occupato. Ad esempio, non c’è posto più grande al mondo per ammirare le stelle se non dal ponte superiore di una nave con poco inquinamento luminoso in mare.

Se stai cercando delle crociere in barca a vela nelle isole greche allora AvelainGrecia mette a tua disposizione diversi itinerari per garantirti sempre un’esperienza nuova e stimolante. Sarai portato alla scoperta dei posti più belli della Grecia, tra spiagge, porti e cittadine caratteristiche. Tra le loro proposte troverai sicuramente quella che fa al caso tuo.