Come scegliere gli elettrocanali per la propria casa?

La scelta delle placche elettrocanali è importante per la definizione dello stile di arredo della propria casa. Nella progettazione dell’impianto elettrico e dei punti luce, infatti, spesso ci si scorda dei particolari. In ogni casa ed in ogni stanza vengono installati un numero variabile di interruttori e di prese che certamente hanno un impatto visivo sull’aspetto generale dell’ambiente in cui vengono collocati. La funzione delle placche elettronacanali oltre ad essere legata agli aspetti di funzionamento per esempio dell’impianto di illuminazione, ma anche di altri servizi importanti come la sicurezza, lo schermo per regolare i consumi di un’abitazione o il videocitofono di nuova generazione.

Non sono per questo da considerare come semplici mascherine per le prese elettriche, ma come elemento di design da scegliere con cura. Queste placche in passato erano realizzate semplicemente in plastica o pochi altri materiali, ma nel corso del tempo sono passate dall’essere semplici dettagli di componenti elettrici a elementi di stile. Con le placche elettriche si può arredare in continuità, o magari per contrasto. Su di una parete con intonaco ruvido od opaco – ad esempio, potrebbe risaltare una placca in policarbonato lucido, magari in stile vintage. C’è chi preferisce placche e interruttori dello stesso colore delle pareti, che si mimetizzano. Chi, invece, punta sui forti contrasti. Oltre ai formati rettangolari, si possono scegliere placche ovali, con bordi smussati, ultra slim, rotonde, ovali e persino a scomparsa.

Non è necessario che tutte le placche siano uguali e identiche in ogni stanza. Anzi, sarebbe meglio scegliere colori che si adattino bene per ogni ambiente della casa. Il sito https://www.delpianoelettrico.com/shop/it/765-elettrocanali-placche-life si occupa della vendita online elettrocanali life prestige, placche, interruttori, prese, compatibili con la serie bticino living, offerte imbattibili al miglior prezzo, acquista online e ricevi a casa tua in pochi giorni. Il design di queste placchette è caratterizzato non solo dal minimo spessore (il più ridotto presente sul mercato), ma anche da geometrie nette, cura dei dettagli e monocromatismo, tutti elementi pensati per integrarsi nella casa contemporanea sempre più minimal ed essenziale.