Datti una Nuova Opportunità con Corso IAP

Stai cercando un opportunità di lavoro da cui ripartire? Allora prova con Corso IAP ovvero Corso Imprenditore Agricolo Online.

E’ un corso ideato e pianificato da Scuola e Sviluppo in grado di formarti professionalmente per avviare una nuova attività di imprenditore agricolo e mettere a frutto gli insegnamenti nel settore agricolo ma anche di marketing.

Già poiché il corso ti fornirà la conoscenza di come avviare un azienda agricola e su come commercializzare quanto viene prodotto dal lavoro dell’azienda agricola in quanto capace di generare beni destinati ad un pubblico anziché per la sola sussistenza familiare o individuale.

La durata della formazione prevista è di 150 ore online ed i contenuti che verranno esplorati puntano a formare un imprenditore agricolo competente su metodi e processi di agricoltura sociale, sono previste informazioni su metodi e tecniche a basso impatto per il controllo delle avversità, nozioni di tecniche di salvaguardia del patrimonio agricolo e forestale.

La formazione prevede anche moduli importanti sulla pratiche sanitarie e su tecnologie innovative per l’ottimizzazione gestionale degli allevamenti.

Fino a qui una breve descrizione dei contenuti focalizzati sulle parti tecniche , mentre per quanto riguarda gli aspetti burocratici e di marketing saranno, la promozione della capacità imprenditoriale, la multifunzionalità e la diversificazione, la promozione e la valorizzazione della biodiversità in agricoltura, gli adempimenti fiscali, amministrativi, l’igiene e sicurezza sul lavoro e in riferimenti al livello legislativo comunitario.

Al termine della 150 ore di formazione sono previsti due tipolgie di test : Prova Scritta composta da 30 domande a risposta multipla che verrà estratta tra 3 prove disponibili.

Il secondo test prevede una prova orale, a cui si potrà accedere dopo il superamento della prova scritta. Durante la prova orale sono previste domande aperte e interrogazioni su ogni disciplina trattata durante il corso.

Dopo aver superato entrambi i test si sarà ottenuta la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale .

Grazie al conseguimento della qualifica, ogni attività imprenditoriale potrà usufruire usufruire dei finanziamenti previsti dall’Unione Europea e delle agevolazioni fiscali previste.

Cosa aspetti? Corri ad iscriverti e forma la tua nuova professione online.