Implantologia, ecco a chi rivolgersi

L‘implantologia computer guidata a Salerno è una grande innovazione di questi tempi, sviluppata nel settore delle biotecnologie, permette di inserire gli impianti nelle ossa mascellari con la massima precisione e la minima invasività grazie all’ausilio di un moderno sistema computerizzato.

Con l’implantologia computer guidata a Salerno l’odontoiatra può intervenire con elevata precisione sfruttando al meglio le caratteristiche fisiologiche e la densità delle ossa mascellari del paziente, abolendo l’uso del bisturi e lasciando indenni i tessuti circostanti.

In particolare, il Dott. Gianpaolo Landi, servendosi di un’immagine computerizzata, realizzata in precedenza con la TAC 3D, riesce a operare conoscendo già i punti esatti di foro e avvalendosi di una guida personalizzata cosiddetta dima chirurgica (mascherina in resina con indicazioni per le frese per il corretto inserimento degli impianti). L’implantologia computer guidata a Salerno è una tecnica ultramoderna che ha inoltre il pregio di consentire nella stessa seduta l’applicazione dei denti fissi in circa tre ore d’intervento.

L’implantologia a carico immediato, inoltre, è una moderna tecnica che consente di fissare denti artificiali nello stesso giorno dell’estrazione dei denti rovinati o al massimo dopo 24/48 ore dall’intervento. Si tratta di impiantare protesi fisse nell’osso mandibolare (arcata inferiore) o mascellare (arcata superiore). In particolare, dopo un’attenta valutazione odontoiatrica, nello spazio prima occupato dalla radice del dente naturale è eseguito un minuscolo foro in cui si inserisce una vite in titanio e poi su di essa verrà applicato il dente artificiale.

L’implantologia a carico immediato a Salerno si consiglia per pazienti con dentiera, protesi parziale o per chi è affetto da piorrea (malattia parodontale che causa la perdita dei denti). Il vantaggio consiste in una seduta chirurgica poco invasiva che determina una guarigione molto veloce e un rapido ritorno alla masticazione, accompagnata da una ritrovata bellezza estetica. Inoltre il costo complessivo è inferiore rispetto all’implantologia tradizionale.