SCOPRI DOVE TROVARE UN PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO AD ALESSANDRIA

Sono molte le persone oggi che osservano un regime alimentare disordinato. Vuoi per motivi di lavoro che fanno sì che in molti si servano di mense e ristoranti, vuoi per la pigrizia che porta a preferire i cibi confezionati e pronti per essere consumati agli ingredienti freschi da lavorare e cucinare.

Anche i bambini di oggi tendono all’obesità e questo grazie alle varie merende e merendine pubblicizzate attraverso i media e che le vedono spesso abinate a qualche supereroe al quale il bambino non rinuncia e, pertanto, pretende che, siccome quella data merendina viene consumata dal suo supereroe, di assumerla anche lui.

In questo frangente, va notato che sono finiti i tempi in cui ai bambini, ad esempio, veniva trasmesso il messaggio di forza e genuinità dato dagli spinaci di Braccio di Ferro! Prova oggi a far mangiare degli spinaci ad un bambino! Devi trovare mille trucchi per riuscire a farglieli assumere in forma pressoché nascosta.

Ma, tralasciando il problema dell’obesità infantile, già di per sé da prendere in considerazione, il problema della malnutrizione riguarda, come detto poc’anzi, anche gli adulti che oggi sono sempre più propensi all’obesità. Vuoi per la vita sedentaria, vuoi per la pubblicizzazione del cibo spazzatura, il problema alla fine è sempre lo stesso.

Avvalersi dei consigli di un nutrizionista significa correre ai ripari prima che sia troppo tardi

In tutto questo, puoi trovare un valido aiuto dalla Dott.ssa Carlotta Castagna, nutizionista d’esperienza che opera ad Alessandria.

Rivolgendoti al suo studio, potrai usufruire di una consulenza professionale su misura seguita da un piano alimentare personalizzato ad Alessandria potendo, così beneficiare di un’alimentazione sana ed equilibrata che ti permetterà di godere nuovamente del giusto benessere.

Scoprirai che nutrirsi con del cibo sano non significa rinunciare al gusto e imparerai ad apprezzare cibi di cui, fino a quel momento, non avresti mai pensato potessero piacerti finendo, così di non poterne più fare a meno e sviluppando la giusta avversione al cibo spazzatura tanto nocivo per la salute.

Se sei alla ricerca di un piano alimentare personalizzato ad Alessandria, rivolgiti con fiducia allo studio della Dott.ssa Carlotta Castagna.